11 Novembre , 18:30 – 23:00
CasArcobaleno via Lanino 3A, Torino

Sei freelance e ti trovi (o vorresti trovarti) a gestire progetti sempre più grandi? O magari sei coinvoltə in un progetto a più mani, in cui sono presenti più professionalità?
Quando un progetto cresce, con lui aumentano le decisioni da prendere, le persone coinvolte, le responsabilità. E condividere strategie per lavorare a progetti più strutturati è fondamentale, da un lato per costruire un ecosistema freelance più connesso e meno frammentato, dall’altro per avere una carriera freelance più strutturata e potenzialmente più sostenibile.
Ecco perché torna AperiFreeco, il nostro appuntamento di networking non performativo: uno spazio in cui si scambiano esperienze e si costruiscono nuove prospettive insieme.
È un momento di confronto orizzontale tra professionistɜ: ognunə porta la propria esperienza, le proprie domande e, perché no, anche qualche incertezza. Non si viene per trovare risposte preconfezionate, ma per far emergere insieme nuove idee e punti di vista, con leggerezza e ironia.
➔ trasformare una richiesta singola in un progetto completo
➔ come passare da “esecutorə” a “partner di progetto”
➔ perché è importante una roadmap
➔ micro-team di freelance
➔ come fare da punto di riferimento unico per il cliente
Un aperitivo di networking tra persone freelance diverso dal solito.
Per una volta, dimentichiamoci di performare o di competere: scambiamoci le nostre esperienze e punti di vista, facciamo un po’ di sano networking – rigorosamente informale – e… godiamoci le pizzette gratis.
Collettivo Freeco è la nostra realtà di freelancing collaborativo che ambisce a promuovere un lavoro freelance più etico e consapevole. Ci impegniamo a creare un ambiente di collaborazione, favorendo progetti con un impatto positivo sul benessere di tuttə. Ci rivolgiamo alle persone freelance per lavorare insieme, sostenerci e crescere insieme. Ci rivolgiamo alle aziende e alle organizzazioni che vogliono lavorare in maniera più etica e sostenibile.